I NOSTRI SERVIZI
Medicina Estetica Corpo
“Mens sana in corpore sano”
Prendersi cura del proprio corpo migliorando inestetismi dovuti a cellulite, ritenzione idrica, perdita di elasticità cutanea ci aiuterà a sentirci meglio nella nostra pelle, a renderci più sicuri di noi migliorando la qualità della nostra vita.
La Carbossiterapia è una terapia che viene utilizzata in Medicina Estetica per il trattamento di cellulite, invecchiamento cutaneo e lassità cutanea.
La terapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale somministrata tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta collegato all´apparecchiatura, CDT Evolution, in grado di garantire un´erogazione controllata, sterile e personalizzata.
CDT Evolution è l´unica apparecchiatura medica per Carbossiterapia approvata dal Ministero della Salute e certificata nella Comunità Europea.
L´anidride carbonica ha effetto:
- sul microcircolo riapre per effetto meccanico i capillari chiusi, riattiva quelli malfunzionanti e migliora l’ossigenazione dei tessuti.
- sul tessuto adiposo rompe le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico) riduce gli accumuli di grasso.
- sulla cute (pelle) aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l´elasticità cutanea e induce un ringiovanimento generale.
Il trattamento è sicuro per il paziente, poiché l´anidride carbonica è atossica e non provoca embolia; è compatibile con l´organismo umano che la produce costantemente e la elimina tramite il sistema venoso.
L’utilizzo di materiali di eccellenza e l’esperienza dell’operatore rendono i trattamenti estremamente sicuri.
La mesoterapia consiste nell´iniezione intradermica di uno o più farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, mediante microaghi della lunghezza di 4 mm.I farmaci da utilizzare variano a secondo del tipo di patologia che si desidera trattare.
La mesoterapia in medicina estetica trova impiego nella cura di:
- adiposità locali e cellulite (o pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, PEFS)
- insufficienza veno-linfatica
- adiposità distrettuali
- biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto
La cellulite è un’alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico causata dallo stasi della circolazione nello spazio compreso tra cute e muscoli, dove vi sono cellule adipose (pannicolo adiposo), che impedisce che le scorie prodotte dal metabolismo delle cellule siano drenate dal sistema circolatorio venoso e linfatico.La mesoterapia è un ottimo strumento per la cura della cellulite, in quanto svolge un’azione lipolitica e ripristina un buon circolo emo-linfatico, migliorando le condizioni del tessuto alterato.
L’utilizzo di materiali di eccellenza e l’esperienza dell’operatore rendono i trattamenti estremamente sicuri.
Sono sottili fili riassorbibili che creano una tensione della pelle e nel tempo producono una stimolazione dei fibroblasti.
Provocano inoltre un effetto lifting immediato. Sono utilizzati sia per il viso che per il corpo (glutei, interno braccia, interno coscia e ginocchia).
Per il trattamento della cellulite e il rimodellamento corporeo, presso il Centro Medicina Estetica di Viareggio, è disponbile l´apparecchiatura medicale Shape-V8-Plus. La caratteristica di V8-Plus è la rivoluzionaria combinazione di Radio frequenza bipolare, Laser a Infrarossi, Endomassaggio e Manipolazione meccanica dei tessuti. I quattro tipi di tecnologia promuovono effettivamente il metabolismo di lipociti e cellule grasse in modo da ottenere risultati nel rimodellamento del corpo e rimozione della cellulite in tutto relax.
La combinazione di luce ed energie elettriche fornisce calore intenso.
In particolare l´energia della Radiofrequenza Bipolare agisce in profondità nel derma con un doppio effetto: da un lato lo stiramento e contrazione delle fibre collagene invecchiate e usurate, dall´altro la produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti stimolati.
Questo permette di evitare lo svuotamento del tessuto ipodermico, causa di cute rilassata e “pieghettata” e principale effetto collaterale del dimagrimento o trattamento dell´adipe.
La combinazione tra Vacuum e Luce Infrarossi permette invece un forte riscaldamento superficiale del derma stimolando la tonificazione e il rassodamento della pelle attraverso la riduzione della cellulite.
L´energia meccanica, infine, applicata tramite aspirazione a vuoto e rulli, causa un allungamento fisico ed indolore dei tessuti fibrosi.
L´effetto di ogni singola energia combinata sinergicamente contribuisce ad aumentare i risultati finali, che si traducono in una pelle piů tonica e liscia, con riduzione delle circonferenze, adiposità e cellulite. V8-Plus permette quindi di trattare in modo sicuro e non invasivo gli inestetismi della cellulite, le adiposità localizzate, ridurre le circonferenze, rimodellare e ritonificare ogni parte del corpo.
E´ indicato anche per il rimodellamento post-liposuzione e post-gravidanza.
I trattamenti dimagranti Strawberry sono totalmente indolore, assolutamente non invasivi e sicuri. Il protocollo di trattamento base prevede un ciclo di 2 trattamenti a settimana per 4 settimane.
Ogni seduta dura al massimo 30 minuti.
Cosa succede al grasso?
Le cellule adipose non vengono danneggiate ma, grazie all’azione dei diodi da 660nm esse si svuotano espellendo acidi grassi e glicerolo che verranno poi smaltiti dall’organismo in modo sicuro e fisiologico.
L’utilizzo di materiali di eccellenza e l’esperienza dell’operatore rendono i trattamenti estremamente sicuri.
La pressoterapia è un trattamento utilizzato per la cura della cellulite edematosa e la ritenzione di liquidi, migliorando il drenaggio dei liquidi e la circolazione venosa. In particolare riduce l´edema ovvero il gonfiore delle gambe, in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi e aumenta la diuresi.
La pressoterapia è utilizzata anche per il trattamento delle delle braccia ed è assolutamente sconsigliata se il paziente è in presenza di varici o flebiti. Il trattamento prevede l´utilizzo di un gambale diviso in varie sezioni, ciascuna delle quali contiene una camera d´aria. Tali camere d´aria vengono gonfiate in modo progressivo a partire dal punto più lontano (es. dal piede) siano al punto più vicino al tronco, in modo da facilitare il reflusso sanguigno e linfatico. L´apparecchio per la pressoterapia in tal modo esercita determinate pressioni dosate ai tessuti, aiutando il drenaggio dei liquidi, delle scorie, e la circolazione venosa. La regolazione della pressione deve essere adattata da un medico in base alle diverse esigenze della paziente, per cui è necessario affidarsi a una struttura medica come il Centro Medicina Estetica di Viareggio che possa garantire la serietà, esperienza e professionalità necessarie per un risultato ottimale e in assoluta sicurezza.
L’utilizzo di materiali di eccellenza e l’esperienza dell’operatore rendono i trattamenti estremamente sicuri.
I termini “depilazione” ed “epilazione”, spesso confusi, indicano i trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso, ma hanno un significato ben diverso: Depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie della pelle, infatti la depilazione può essere definita come una pratica igienica o estetica per ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo maschile o femminile, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle. Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria o permanente (es. strappo con le pinzette, depilazione laser o con luce pulsata).
Il laser e la luce pulsata sono due moderne tecnologia per l´ epilazione definitiva che si basano sul concetto della fototermolisi selettiva.
Il laser depilatorio produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. Per un processo denominato fototermolisi selettiva, l´energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più.
L´energia della luce pulsata ad alta intensità (IPL – Intense Pulsed Light) viene diretta solo a livello del follicolo dei peli riducendo al minimo il rischio di danneggiare la cute. Come nel caso del laser, l´energia luminosa viene attratta dalla melanina presente nel pelo, e raggiunge il bulbo pilifero, distruggendolo. Per non provocare scottature alla pelle l´apparecchiatura a luce pulsata consente di differenziare la temperatura tra la cute e il bulbo in modo da non provocare danni termici al derma.
Il Deka Synchro Ft (immagine destra), combina un laser Nd-YAG a lungo e corto impulso con un manipolo FT con cinque sorgenti luminose di luce pulsata.
Il Bsl Syntech Apollo IV+ (immagine a sinistra), adotta il sistema laser ND/KTP Q-Switched ed è dotato, inoltre, di manipolo IPL+RF.
La tecnologia Q-Switched, utilizzata in quest´apparecchiatura, è stata sviluppata di recente ed è in grado di emettere rapidi impulsi di luce laser, sulla zona di pelle da trattare, in grado di rompere i tessuti pigmentati, responsabili di macchie o tatuaggi (limitatamente a quelli di dimensione contenute e monocromatici, di colore scuro).
Più precisamente, il sistema laser Q-switched rilascia un´elevata energia in tempi brevissimi (dell´ordine dei nanosecondi), producendo la lisi delle cellule contenenti pigmento.
I pigmenti profondi vengono poi eliminati attraverso le cellule fagocitarie, mentre quelli più superficiali per via transepidermica.
La fleboterapia rigenerativa tridimensionale o T.R.A.P.(Tridimensional Regenerative Ambulatory Phlebotherapy) è una nuova cura funzionale ed estetica dell´insufficienza venosa, che rivoluziona gli attuali trattamenti flebologici. Rappresenta il passaggio dalle terapie tradizionali che trattano quasi esclusivamente l´effetto dell´insufficienza venosa, (scleroterapia, interventi ablativi ed obliterativi con il Laser o RF), ad una terapia che tratta la causa e l´effetto della patologia, “curando” la parete dei vasi che non si vedono e quindi l´ipertensione emodinamica del circolo venoso degli arti inferiori.
Questa nuova cura razionale consente di ottenere un risultato funzionale ed estetico permanente nel tempo risolvendo in maniera semplice e senza complicanze qualsiasi caso di vene varicose e teleangectasie degli arti inferiori.
Il trattamento consiste nell´iniettare con un sottilissimo ago, in tutti i capillari e le vene dilatate visibili a occhio nudo, il salicilato di sodio in veicolo idroglicerico tamponato tramite transilluminazione.
La transilluminazione permette di individuare tutte le “porte” per la “rigenerazione” del circolo perforante. Individuare ed iniettare tutte le vene e le teleangectasie consente di interessare la più vasta superficie endoteliale possibile contrastando la debolezza congenita della parete dei vasi del circolo perforante, che rappresenta la causa della patologia venosa e delle recidive.
L’utilizzo di materiali di eccellenza e l’esperienza dell’operatore rendono i trattamenti estremamente sicuri.